M.G.A.: una proposta interessante e divertente!
Il Metodo Globale di autodifesa della FIJLKAM è un programma tecnico multidisciplinare ideato per fornire ai suoi praticanti un valido sistema di difesa che si basa sui principi di flessibilità e di cedevolezza su cui si fondano tutte le arti marziali.
Rappresenta una equilibrata sintesi delle tecniche più efficaci derivate dalle discipline di combattimento volte alla difesa, trasformando a proprio vantaggio le energie impiegate dall’aggressore. Ferrara, come molte altre realtà, vive il problema di un impressionante aumento di fatti di cronaca violenti ed inquietanti. Alcuni cittadini hanno già preso coscienza della necessità di potenziare le proprie capacità difensive e di acquisire un metodo per affrontare situazioni di aggressione alla propria persona.
Il gruppo si trova due volte alla settimana e spesso si intrattiene ben oltre l'orario di fine lezione perché l'attività è divertente e nessuno ha voglia di correre via. Il percorso proposto ha una durata di tre mesi e prevede non solo l'acquisizione di specifiche dinamiche, ma anche il potenziamento delle abilità motorie generali, lo sviluppo della capacità di reagire nel modo opportuno a stimoli esterni e l'apprendimento di elementi di diritto penale e di psicologia applicata all'autodifesa.
Il corso, tenuto dal Maestro federale Maurizio Cairone, è aperto a tutti e l'iscrizione può essere effettuata anche a corso già iniziato.